09 MAGGIO 2010
CALVAGESE DELLA RIVIERA - BRESCIA
AGGIORNAMENTO ARBITRI DI KARATE LIBERTAS - RADUNO DEL NORD ITALIA A CALVAGESE D/R.
Domenica 9 Maggio 2010, presso il palazzetto dello sport di Mocasina a Calvagese della Riviera, si è svolto il simposio per arbitri di karate Libertas del nord d’Italia, al quale hanno partecipato gli arbitri ed i dirigenti delle regioni limitrofe.
Organizzato egregiamente dal responsabile provinciale M° Ermanno Bertelli, con la partecipazione del Presidente del Veneto M° Paolo Bonora, il responsabile Nazionale arbitri M°Andrea Zilioli e dal Responsabile Nazionale Libertas settore karate M° Mauro Brescia.
L’aggiornamento è servito in preparazione dei Campionati Nazionali Libertas di Karate che si svolgeranno a Rimini il 22 e 23 maggio, ove sono previsti oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia isole comprese.
Oltre alla parte teorica iniziata alle ore 9,30, si è svolta la parte pratica, con simulazioni di combattimenti degli atleti messi a disposizione dalle Società bresciane Karate do Sho Muscoline , Musashi karate club Nuvolera e Serle e Karate club 2000 Pavia,alle quali va rivolto il ringraziamento per il prezioso contributo di partecipazione e disponibilità.
Alle ore 13,00 si sono chiusi i lavori con grande soddisfazione di tutti i partecipanti ed è seguito un gradito pranzo , strumento conviviale di aggregazione per rafforzare i rapporti tra gli arbitri e dirigenti delle varie regioni.